Stampa

Il Successo ti sta cercando... non ti nascondere!

BEST SELLER AMAZON

Quinta Edizione - 18€

Questa pubblicazione ha riscosso un notevole successo, per questo è giunta alla 4° Edizione, ancora più ricca di spunti e di tematiche interessanti.

Inoltre, è disponibile anche come AudioLibro, con la voce del grande Ciro Imparato. 4 CD AUDIO a soli 29 euro!

Ecco cosa dicono alcuni lettori:

"Ho letto tutto di un fiato le bozze di Il successo ti sta aspettando …non ti nascondere, sul   treno Roma – Milano: via via che scorrevano le pagine, leggevo i vari aneddoti, facevo la conoscenza dei  vari personaggi, mi sembrava di avere accanto Zio Mike a farmi compagnia nel viaggio, con il suo modo di fare brioso,caloroso e schietto.

Come spesso affermo, uno dei motivi di gratitudine verso la nostra attività, è la possibilità di incontrare persone di spessore che ti arricchiscono nella mente e nello spirito. Michele è sicuramente una di queste.

Negli anni successivi al nostro primo incontro, risalente al 2002, zio Mike  mi ha ispirato nella mia crescita professionale e personale, proponendomi un modello di vita illuminante  . La sua energia genuina e calore umano mescolati alla competenza professionale e al pragmatismo creano un mix unico: si può essere persona di successo ( come lo intendiamo comunemente tutti noi) mantenendo una qualità di vita elevata che valorizza persone e affetti.

Soldi, carriera, riconoscimento professionale si possono assolutamente armonizzare con rapporti gradevoli con gli altri, uno stile di vita sano, tempo per sé e per la propria famiglia. Certo bisogna “fare i compiti a casa” come dice spesso lui, oppure essere “eterni allievi”, ma il premio che si ottiene in termini di gioia di vivere, entusiasmo, passione è impagabile.

Durante la lettura, vi imbatterete in qualche pagina in cui Michele è volutamente provocatorio, con un linguaggio schietto e diretto che sul  momento vi può lasciare un po’ perplessi. 
Ma se proviamo a rileggere quelle pagine con la mente libera da preconcetti e aperta al cambiamento, allora vi ritroveremo una persona che ha grande amore per la vita e per il prossimo. 

Solo chi ha fiducia nelle capacità dell’essere umano, può avere il coraggio di andare controcorrente, sfidare i luoghi comuni per stimolarci ad uscire dalla nostra “tana”, a smettere di nasconderci, a sviluppare il nostro potenziale per andare incontro alla vita che abbiamo sognato e che meritiamo."

  Mody Acampora – Direttore Marketing HI PERFORMANCE S.r.l.


"Che dire del libro di Zio Mike.. E’ un viaggio entusiasmante che attraversa 2500 anni a livello storico ma molti di più nei meandri della psicologia evolutiva, arrivando a toccare gli archetipi che risuonano in ognuno di noi. Se si evita il misero processo di autogiustificazione, nessuno può rimanere immune di fronte ad un mettere in evidenza così schietto ma allo stesso tempo ironico ed amorevolmente comprensivo di quelle che sono le scorciatoie nelle quali una mente poco incline all’eccellenza si rifugia.. Più è alta la consapevolezza del lettore, maggiore sarà la profondità del livello di comprensione. Un libro dinamico, che cresce e si evolve nei piani di lettura in base alla crescita ed all’evoluzione del Sig. William Grimaldi che c’è in ognuno di noi. Semplicemente.. straordinario! *****"

Viviana Passarotti - Life Coach


Libro molto diretto, focalizzato sull'efficacia immediata. L'ho letto quasi d'un fiato tanto è facile e sentivo la mente affaticata, ma aperta; un po' come quando torni in palestra dopo tanto tempo e il sangue comincia a scorrere non facendoti sentire la fatica, e pensare che sono uno che deve leggere molti decreti e circolari per lavoro. Ti aiuta ad uscire dall'ipnosi quotidiana paralizzante. E' un po' come andare a tratti, il libro scorre per un po' senza rilievi, poi quando sei pronto ti arriva il "botto" e ti devi fermare a riflettere qualche secondo. Così per tutta la sua lunghezza.
Consigliato vivamente.
Marco Coluccini
Questo e uno dei libri piu belli che io abbia mai letto.molto convolgente,istruttivo e pratico,ti fa convolgere cosi tanto che una volta finito di leggerlo ti fa dispiacere e lo vorresti leggere di nuovo.Se uno vuole arrivare al successo personale professionale e finanziario questo ebook é la guida giusta.
Andi Velcani

 

Un viaggio affascinante,in un luogo bellissimo, in compagnia di grandi personaggi, come Leonardo da Vinci, Socrate,..... per scoprire che il successo dipende solamente da noi, basta rispettare poche e semplici regole
Luca De Gennaro

 

Ho partecipato ad una formazione con lo Zio Mike ed è stata una bellissima esperienza, per conservare nel tempo un vivido ricordo ho acquistato il suo libro e il corso in dvd, li consiglio a tutti .
Michele è una persona straordinaria , molto umana e calorosa.E' stato un piacere.
Angelo Quarta

 

 

Caro zio Mike, ho appena terminato di leggere il tuo libro " Il successo ti sta cercando... Non ti nascondere". Che dire? Entusiasmante, prezioso, geniale e facilmente comprensibile. Il tuo libro apre la mente sulle opportunità di crescita che la vita ci concede giornalmente. Tutti possiamo avere successo nella vita, dobbiamo solo comprendere che esso si raggiunge facendo i compiti a casa, evolvendo giorno dopo giorno e programmando tutto ciò che è programmabile. Grazie zio Mike, anche la guarigione è un obiettivo, Alimentiamo la salute (la nostra associazione) farà in modo che il maggior numero di persone lo possa raggiungere. Come? Facendo comprendere a tutti i nostri associati che dentro ognuno di noi c'é un potenziale infinito, e che solo uscendo dalla posizione di comodo si potrà liberare tale potenziale permettendo la guarigione.

 Massimiliano Diaco - Lifestyle Consultant "Alimentiamo la salute"


Zio Mike nei suoi interventi e nel suo libro ci fa ritrovare la saggezza perduta degli antichi greci e latini e dei filosofi più importanti. Più che formazione, io parlerei di una vera scuola di vita.  Unita alla ‘sfrontatezza’ dell’uomo ed alla sua conoscenza dei più efficaci strumenti di miglioramento personale e professionale, direi  un cocktail assolutamente introvabile altrove”.

 

Max Formisano – Formatore


“PRENDETE IN MANO LE REDINI DEL VOSTRO DESTINO!”
Questa in sintesi, l’esortazione che l’amico e collega Mike fa continuamente nel suo affascinante libro “Il successo ti sta cercando”.
Lo “Zio” ci spinge con forza, contemporaneamente al suo proverbiale entusiasmo, attraverso un meraviglioso viaggio alla scoperta del nostro immenso potenziale umano troppe volte inespresso.
Come?                                                                                                                                                                                                                                                Tramite la conoscenza ed i preziosi suggerimenti “sul campo” di grandi personaggi del passato , autori di prestigiosi traguardi.
Egli stesso si è formato come eterno allievo, sotto gli insegnamenti di questi saggi uomini di successo.
E chi, come me, conosce bene Zio Mike ed ha il piacere spesso di lavorarci insieme in aula, sa quanto i suoi messaggi siano coerenti e veritieri.
Grazie di cuore Zio , per averci regalato un’opera significativa per andare “outstanding”, fuori dagli standard.
Per essere oltre!Semper

Alessandro Di Priamo- Formatore


Caro Mike,

buongiorno!

Felice di leggerti e vivissimi complimenti a te per tutto il karma che emani a profusione.Domenica scorsa mi sono concessa qualche ora in riva al mare per leggere il tuo libro e ho accompagnato William Grimaldi nel suo iperuranio di menti ed energie. Sto fluttuando nel programma rapport ;-)La lettura mi arriva come una fresca bevuta di ottimismo e possibilità,e denota un energico percorso di luce che hai saputo magistralmente e umilmente condividere.

Ancora complimenti.Ho approfondito anche percorsi e temi della zio Mike University: un mondo esemplare, già a primo sguardo.

Sabrina Merolla – Buon Vento


Semplice, brioso,conciso,energetico.
Come una stupenda passeggiata nella valle dei templi (anche se torre a mare è meglio )
ho persino sentito i profumi degli agrumi e l’acre odore del polpo sbattuto con vigorosa
inquietudine,uniti ad un insegnamento Universale,circolare ed equilibrato,con uno slancio emblematico
tra le note più alte del Giusto Vivere , ZIOMIKE ci hai Donato una stupenda bicicletta, adesso ?
Bisogna solo pedalare caparbiamente per le vie delle possibilità!!!!!
GRAZIE ZIO MIKE DI CUORE"
Max Colonna


In questo libro c'è tutto zio Mike, nella sua carica prorompente, nella dialettica brillante, divertente e che allo stesso tempo arriva dritta al cuore degli argomenti. Consiglio questa lettura a tutti coloro che vogliono trovare un compagno di viaggio saggio, ironico e affidabile.                                                                                               Luca Conte


Se fate una ricerca su internet troverete di tutto, tantissime scuole di pensiero, modelli di vita, guide su come approcciarsi alla realtà nella forma di ebook, audioebook, videoebook etc, ma questo..
Immaginate di essere ad una mostra fotografica e ad un certo punto, camminando nella sala, vi fermate a guardare un’opera e realizzate che quest’opera è capace di comunicarvi tutto. Il mondo che è intorno a voi lentamente svanisce e vi lasciate guidare verso l’alto, verso il castello della consapevolezza. Questa è un’opera di grande valore, vi consiglio di assorbire in toto i suoi contenuti e il modo migliore per farlo è nella sua versione in formato audio. Ciro Imparato ha una voce straordinaria, una voce viva, una voce che esprime emozione e sembra venire dal tuo inconscio, egli ti accompagnerà verso quel castello in un viaggio in cui non sarai mai solo ma circondato da grandi uomini.
Rocco D'Auria

Ho letto il tuo "IL SUCCESSO TI STA CERCANDO” e sinceramente mi ha stecchito.Ho molti titoli sull'argomento, ma questo Ë stato il libro che mi ha colpito di più, per chiarezza ed onestà.Un abbraccio

Roberto Vesnaver - Lettore


Carissimo Zio Mike, ho letto per la seconda volta il tuo libro "Il Successo ti sta cercando", meraviglioso, e' la prima volta che ho il piacere e l'entusiasmo di leggere per due volte consecutive lo stesso libro. Intuitivo, intrigante, chiaro e completo, la cosa che mi e' piaciuta di piu' e'il viaggio virtuale del protagonista a Successia, dove incontra importanti personaggi  della storia, che insegnano lui come accedere ai vari elementi potenzianti per avere successo. Il tutto in una chiave estremamente competente e semplice da capire, un vero Best Seller nel settore della crescita personale e professionale.

Con stima

Giacomo Germinario - Piu' Salute & Benessere - Business editor


Il libro Ë straordinario, intenso,mette il lettore nelle condizioni di darsi  una mossa, soprattutto quando parla di energia cinetica "ENERGIA"da espandere da comunicare, e da integrare con il prossimo, sei grande Zio Mike.Con affetto.

Pasquale Di Palma - Imprenditore


Grazie Zio Mike!!

Tu non sai cosa mi sta succedendo, da quando ti ho conosciuto (2 Anni fa) la mia vita è stata stravolta, o meglio ascoltando te e leggendo di te, ho fatto in modo che io la stravolgessi, ed oggi sempre di più..

Non ti dico niente, tanto so che un giorno avremo modo di pranzare insieme ed allora ti racconterò, ma da soli e chiaramente offro io!! Almeno quella volta avrò i tuoi pensieri solo per me (mmm, non pensare che sia.. come dici tu? "gay”? No, sono gay celebrale!!!! Oggi ti dico solo che sto aspettando di ottenere le "navi" (...e che navi per molti),in modo da bruciarle immediatamente, poi ti racconterò il resto!!!

Ciao zio Mike ti voglio bene ;-))

Matteo Lomonte - Lettore


 Un testo innanzitutto non saccente, in quanto figlio di sofferte esperienze di vita di chi lo ha scritto e non di banale e comoda teoria.

Una scrittura coinvolgente, cruda ma al tempo stesso delicata, realistica e mai accomodante, che ti prende per mano e, scrollandoti di dosso qualsiasi alibi, ti indirizza a un confronto aperto, onesto e sincero con te stesso. Una sfida, alla quale prendere parte, con il preciso e necessario obiettivo di vivere da attori protagonisti la nostra vita, anziché vederla miseramente scorrere davanti ai nostri occhi da penosi spettatori.

Il tutto garbatamente ancorato a quel meraviglioso volano che è l'Etica, fucina di ogni bene, anche il più inaspettato.

Un libro che, dopo aver assaporato l'ultima riga, ha avuto il pregio di aver generato in me la voglia di rileggerlo immediatamente ed avidamente.

Grazie Michele per aver dato nuova luce al cammino che conduce ad essere eterni allievi... ma secondi a nessuno!

Un abbraccio.

 

Francesco Malagnini           


Ciao Michele,

 non mi era mai successo di iniziare un libro e rimanerci appiccicata fino alla fine.L'ho letto tutto d'un fiato. Dimenticandomi di prendere il caffè, fare la pipi, telefonare a un cliente...niente. So che hai sicuramente avuto già tanti complimenti e gratificazioni, ma magari uno in più ti può fare piacere. Ho trovato geniale il modo in cui hai raccontato il viaggio e la lettura è stata leggera e divertente. Noi ci siamo conosciuti personalmente tempo fa perchè ho lavorato in Nims per 13 anni fino a un anno fa  con Nesti ed è lui che mi diede il tuo libro.         Volevo solo farti i miei complimenti.

Laura Bartolacci - Imprenditrice


Egregio Mike – “zio”,

Ho letto tutto di  un fiato il Tuo libro che ho trovato veramente avvincente e ricco di spunti  interessanti. Adesso lo dovrò rileggere con calma per memorizzare e cercare di interiorizzare alcuni consigli.

Grazie ancora per la Tua cortesia e consentimi di esprimere la mia ammirazione per tutto ciò che sei riuscito a conquistare. Auguro ogni bene.

Generale Emilio Corbucci


Ciao Zio Mike!

Libro quasi finito....molto motivante ed esilarante in alcuni punti! A presto…

Giusi Dangelico – Giornalista – Scrittrice


Gentile Michele,

Ho letto solo un quarto per ora ma sono rimasto impressionato da alcune metafore e spiegazioni e paragoni che descrivono situazioni che spesso ci si presentano nella vita. Lo sto leggendo con un entusiasmo crescente di pagina in pagina.

Ho iniziato un po’ prevenuto perché in fondo penso che molte delle persone che ti spiegano come vivere, lo fanno per lucro ed in momenti di crisi trovano terreno molto fertile. Questo libro ed il tuo approccio lo trovo però MOLTO diretto e chiaro, molto sullo stile, “chi vuol capire capisca…” Grazie.

Roberto Minoletti- Gurucube – Amministratore Delegato


Caro Zio Mike,

di complimenti in questi anni ne hai ricevuti a migliaia e certamente uno in più ti farà piacere ricevere perché te li meriti. Ma da ieri sera mi è nata l' idea di sceglierti come mio mentore soprattutto per la passione che metti nell'insegnare le persone. Infatti stamattina ho regalato il tuo libro ad una persona che ha bisogno di svoltare vita dicendogli di leggere con molta attenzione perché per  me è  stato così.                                                              Con grande stima e a presto.

Mimmo Sannino - Imprenditore


Un primo commento sul tuo ultimo libro "il successo ti sta cercando...non ti nascondere!” :

 Il modo semplice e scherzoso tipico dello zio Mike, rende questa  fantastica bomba formativa una caramellina di facile deglutizione....  Ma come la pillola di Matrix, appena presa comincia il viaggio nel paese delle meraviglie!! Grazie zio Mike :-)))))

Giancarlo Iannelli - Imprenditore

 


Ho letto il libro tutto d'un fiato, nonostante proprio lo zio Mike suggerisca di leggerlo capitolo per capito e fermarsi, beh, mi sono fermata alla fine! E' per questo che l'ho letto e rieltto, ogni volta scoprendo dettagli nuovi e soprattutto caricandomi di tanta energia, è un continuo stimolo all'azione, a migliorare se stessi per raggiungere gli obbiettivi accompagnati da grandi maestri (gli amici dello zio e non solo!) di interessanti discipline tra cui filosofia, psicologia, comunicazione, sviluppo personale. Scorrendo tra le pagine di questo grande viaggio insieme al sig. Grimaldi ho avuto l'impressione di avere sempre di fianco Mike, un uomo straordinario, un maestro di gran cultura e questa storia è un concentrato di esperienze che solo lui è in grado di trasmettere in maniera scorrevole e divertentissima! Lo consiglio a chiunque voglia divenire "pecorella arcobaleno", come la sottoscritta che ha fatto il salto e e si è lanciata nell'inseguire un sogno!!!!!!! 

Giulio (da Macrolibrarsi)


La  scorrevolezza del suo pensiero impressa su carta mi accompagna nelle pause di lavoro. Apprezzo molto il suo modo di scrivere ed il contenuto dei suoi libri. Spero di poterla conoscere uno di questi giorni Zio Mike, nel frattempo io brucio le mie navi ;-)

Alessandro Panariello – Lettore


Ciao Michele,

sto leggendo il tuo libro "il successo ti sta cercando…non ti nascondere!" molto bello e coinvolgente ...in settimana lo finirò e saro' lieto di partecipare con voi al seminar di Anthony Robbins.

Alexander Coen – Imprenditore


"An intelligent Professor selects students more intelligent than himself”. E' la filosofia alla base del mio rapporto con gli studenti. Comunque a parte tutto, Mike tu non hai scritto un libro! hai scavato una miniera!"          

Enzo Palmieri – Dir. Laboratorio di Fisica Nucleare (Padova)


"Sempre grande zio Mike.......ho appena finito di leggere il libro "il successo ti sta cercando… non ti nascondere!” Che dire? 10+

 Raffaele Casìno – Lettore


Grazie a te Zio Mike. Ho gia' letto il tuo libro 3 volte ti ringrazio dei fantastici consigli.

Ti aspetto a Bologna per una bel 18 buche. Andrò a vedere per rifare un corso con te.

Con grande stima.

Andrea Boiani – Imprenditore


Grazie zio Mike.

Ho letto il libro e lo trovo per certi versi illuminante.

Cosimo Mele - Formatore


Bellissimo libro , molto intuitivo e semplice nelle spiegazioni etiche. GIANLUCA


 Il libro l'ho divorato ... ed  ora lo sto rileggendo .

 Ne   sono rimasta entusiasta , tanto da comprare anche Capirsi al primo  sguardo ... Gli insegnamenti suggeriti sono di fondamentale importanza, soprattutto  per me che sono in una fase di cambiamento della mia vita e quindi  delle radici del mio albero. GRAZIE A ZIO MIKE.

Daniela Falcioni – Commercialista


Grazie mr. Mike! Ho letto le 29 pagine sulla vendita che mi hanno parecchio arricchito interiormente.

 Sono certo che venderò molto di più ed il minimo che potessi fare e ringraziare.

Con stima

Davide Maria Massagli - Imprenditore


Caro zio Mike, non l'ho letto tutto ma ti posso dire che mi ha colpito molto l'autobiografia. Beh, Ë la prima cosa che leggo per capire da dove vengono i consigli. Ti conosco da tanti anni eppure non sapevo tante cose di te che mi fanno pensare quanto ti sei adoperato ed impegnato per essere quello che sei oggi. Ecco perché dici "eterno allievo"! Il libro, poi, è meraviglioso perchè esprimi i concetti più complicati con molta semplicità.

Sei un "grande" che scrive per il popolo. Nella mia tesi troverai molte nozioni che ho imparato da te e da formatori che ho avuto il piacere di conoscere grazie a te. Spero che possano esserti utili le mie considerazioni. Con affetto, Ele 

Eleonora Martini – Imprenditrice


Ho letto il tuo ultimo libro: SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!!!

Emanuela Capacchione – Lettrice


“Generalmente si ritiene che tutte le persone di successo siano particolarmente fortunate, o siano nate con doti eccezionali, riservate a pochissimi fortunati. Questo è per l’appunto, un luogo comune sbagliato” teneva a rilevare il nostro amico Dario. Tu, nel tuo libro che con tanta gentilezza mi hai regalato, non solo ti associ all’idea ma porti anche il tuo esempio in primis ( esempio che, se mi permetti, io avrei messo alla fine)  invitando il lettore a riconoscersi e perché no, a reinventarsi.

Trovo la storia di Adamo raccontata in questo modo e in quella particolare situazione, un tocco di maestro. È vero che il lavoro, la fatica spaventa. Però solo la persona adulta è spaventata. Se si fa caso al volto di un bambino di un anno e mezzo o due dopo aver costruito il suo primo castello o quello che per lui assomiglia per lo meno, si ha la definizione precisa del lavoro cioè: obiettivo ben chiaro e impiego fisico – mentale quanto serve. Una volta raggiunto l’obiettivo, la soddisfazione trasforma l’impegno in piacere, dandogli un senso.

La dedica mi ha impressionato molto.  Ho tirato in ballo la Divina Commedia non a caso. Ognuno di noi ha avuto almeno una volta nella vita l’orribile sensazione di vivere un inferno.

Un inferno, sì, ma da cui si esce con l’aiuto di un buon amico (il tuo libro per esempio) che t’istiga a camminare e guardare avanti perche possiedi il sapere, saper fare, perciò sai di ESSERE (hai costruito un castello quando non sapevi ancora parlare e camminare!).

 Ho identificato il tuo “Virgilio” nel “bruciare le navi!” esempio molto emozionante, Beatrice… la tua mamma, per “amor che muove il sole e altre stelle”.

La lettura del libro mi ha riportato nella memoria tanti concetti studiati nei corsi di comunicazione e ho imparato molte altre cose nuove che non esiterò (se valgono la pena di bruciare le navi) di mettere in pratica.

 Ti ringrazio “zio Mike”, per aver diviso anche con me il tuo vincente entusiasmo .

Silvia dalla Romania - Lettrice

 


"ho appena terminato la lettura del libro "Il successo ti sta cercando …non ti nascondere!”

...Bè, dopo aver partecipato all'UPW 2011 con Anthony Robbins e letto il suo brillantissimo libro è tutta un'altra cosa! Rivedere la propria vita da altre angolazioni è a dir poco fantastico! GRAZIE!"             

Giuliana Chioli – Lettrice


"Michele,grazie per il tuo libro.

E' una lettura gustosa e molto, ma molto interessante. Sono sicuro che mi aiuterà moltissimo a trovare delle risposte che sono dentro di me. Grazie.

Un abbraccio.”

Giulio Petruccelli - Lettore


Salve, sono una ragazza di 22 anni ho letto con grande attenzione ed entusiasmo il suo libro "il successo ti sta cercando... Non ti nascondere" trovando i contenuti molto chiari e stimolanti. Voglio arrivare al successo nella vita,  è un percorso complicato però con un po’ di ottimismo e tanto entusiasmo credo che si possa raggiungere qualsiasi traguardo! La ringrazio ancora per i preziosissimi consigli.       

Cordiali saluti

Stefania Bello – Lettrice


Volevo complimentarmi per il libro. Io non sono un lettore, sarà che l'argomento mi interessava, ma si legge benissimo e l'ho divorato!  Grazie di nuovo. 

Leopoldo Mannini - “non Lettore


Mike carissimo il piacere è tutto mio.

Di te ho un ricordo bellissimo e leggere il tuo libro è come vedere il tuo sorriso e la tua carica di energia. Davvero interessante ,davvero un esercizio di vita per chi, come me,ha bisogno di rafforzare il proprio io...complimenti di tutto cuore…….

Luigina Falci – Lettrice


Caro Michele, complimenti, veramente un'opera preziosa per business man.

Michele Massaro – Imprenditore


Grande Zio, IL PIU' GRANDE del firmamento commerciale e del mondo della comunicazione. Un abbraccio.   

Mimmo Rossiello – Lettore


Ciao Grande Zio Mike!

Sono certo che ti farà piacere sapere che ho scritto un romanzo motivazionale e, nei ringraziamenti, ti ho citatocome uno dei miei "insegnanti”. Tra qualche giorno mi consegnano le prime 1000 copie: una è per TE!

Gianluca Bellofatto – Formatore e Scrittore


Salve, sono Mario proprio oggi ho cominciato a leggere il suo libro "IL SUCCESSO TI STA CERCANDO…NON TI NASCONDERE!  Mi hanno parlato molto bene di lei…e per me già è un idolo!!  Lavoro presso CAPITALHOUSE..agenzia immobiliare... e sono sicuro che mi impegnerò a fondo per dare il meglio di Me grazie a Lei !!

Mario De Riggi – Imprenditore


 Aver letto in una sola serata e senza interruzioni il libro: "Il successo ti sta cercando... non ti nascondere!", mi ha offerto  importanti spunti di riflessione sul vivere quotidiano.

Sono rimasta affascinata non soltanto dallo stile personale di Zio Mike: semplice,  schietto ed amichevole ma soprattutto dalla sua "grande forza!" In  ogni sua pagina, ha sviscerato se stesso con audacia, saggezza,

 sensibilità, pathos…

Ha trasmesso le sue testimonianze, frutto di anni di studi e ricerche, in modo facile e comprensibile, fornendo  indicazioni-suggerimenti pratici ispirati dalla vita reale.

Un manuale esperienziale in cui ha descritto step by step, in che modo sia giunto  al famigerato successo!!

Tutto ciò, diventa possibile se si Ë disposti ad andare controcorrente, ad uscire dai propri schemi mentali, ma senza calpestare il rispetto e la dignità altrui.

Nel suo libro, il caro Zio Mike rivela che chiunque, a questo mondo è in grado di  raggiungere il proprio benessere personale e professionale. Il segreto  sta nell'ispirarsi a 5 principi trainanti: l'atteggiamento mentale  positivo, l'empatia, la competenza, l'entusiasmo e l'etica. Originale  e molto creativo, nella descrizione metaforica incarnato dal Sig.  Grimaldi. Un personaggio deciso ad elevare il proprio

standard-evolutivo e che perciò si lascia guidare, durante il suo percorso, dai grandi luminari dell'Arte del Successo!!  Grazie di cuore Michele, per i tuoi importanti insegnamenti.  Ti auguro tutto il Successo che meriti

Anna Maria Diocesiano - Lettrice


A proposito ho letto la nuova versione del tuo libro e lo trovo un ottimo lavoro che produce lo scopo che si prefigge attraverso una scrittura scorrevole e piacevole, non priva di elementi culturali interessanti portati attraverso la metafora alla portata di tutti.  Davvero complimenti.

Pino Lagattolla - Imprenditore


Ho letto con interesse il libro “Il successo ti sta cercando …non ti nascondere!” e l'ho trovato molto interessante e stimolante soprattutto per i giovani  che, mai  come in questo momento, hanno bisogno di essere sostenuti e  indirizzati a diversi livelli. Congratulazioni !

Peppino Dalessandro – Docente Universitario


Caro zio Mike,

sto leggendo il tuo libro. è fortissimo!!

Vito Lafortezza – Presidente Opera Pia del Carmine – Bari


Un bel lavoro,  si legge piacevolmente senza un attimo di noia. Un concentrato di saggezza. Per me una piacevole sensazione in più conoscendo già l’autore, il che è la prima volta che mi succede.

Ovviamente penso che solo alcuni abbiano le potenzialità per percorrere la via del successo che tu auspichi(che poi sono quelli che decidono di leggere il libro appunto), ma tutti sicuramente potrebbero migliorarsi riflettendo sui vari argomenti  trattati. Spero che questo libro sia il primo di una lunga serie di pubblicazioni.

Abramo Lioce – Medico


Ciao Michele,

sono arrivato a circa tre quarti di libro, la semplicità con cui esprimi concetti profondi, ma necessari ad uno standard di vita cui ognuno dovrebbe ambire è pressocché  straordinario.I temi trattati sono stati oggetto di diversi confronti che ci hanno visti d'accordo molto spesso. Lo dico a tutti: si' tropp fort!!!

Enzo Lobianco – Imprenditore


Caro Zio Mike, questa sera mi è "saltato in faccia" il tuo libro “ IL SUCCESSO TI STA CERCANDO... NON TI NASCONDERE!”

E' fantastico leggerlo... sento la tua presenza... e mentre leggo,spesso sorrido ricordando certi aneddoti che anche durante i corsi racconti... Ho iniziato a leggere solo alcune pagine e già qualcosa dentro me si è "smosso”.

 Giovanna Specchiulli – Estetista


E comunque ti faccio i miei complimenti, sei un grandissimo !

Mi permetto solo una piccola nota per il tuo caro destinatario: togliere la 'certezza' del posto fisso a chi non è capace di vedere alternative, soprattutto perchè non viene minimamente educato né abituato nei fatti alle alternative.... mi sembra controproducente, mi auguro tanto di sbagliarmi e che quei signori sposino appieno ogni tua parola e che soprattutto la traducano in misurabili fatti.

Un abbraccio affettuoso, il mondo ha bisogno di gente come te.

Tiziana - Lettrice


Caro Michele,

Sono Maria Rita, ho appena terminato di leggere il tuo libro "il successo ti sta cercando..." e mi sento di rivolgerti i miei più sinceri complimenti per l'entusiasmo ed i concetti espressi (da me pienamente condivisi!) che trapelano da ogni singola pagina.

Mi è stato donato da mia sorella dopo averle confidato che stavo attraversando un periodo un po' difficile. Ho 32 anni, ho alle spalle un'ottima carriera accademica, faccio il lavoro che ho sognato sin da bambina, ho un fidanzato (" promesso sposo" oramai!...) adorabile e che ricambia il mio amore e le mie mille attenzioni da 10 anni, dei genitori fantastici: tutto ciò dovrebbe essere sinonimo di benessere, nel senso più vero della parola, ossia di "stare bene"... Eppure qualcosa mi turbava, mi metteva a disagio: il mio aspettarmi sempre dagli altri tutto il bene e tutta la gentilezza che, per il mio modo di essere, ho sempre avuto nei confronti di chiunque mi circondasse... Mi ero convinta che forse stavo sbagliando tutto, che il mio essere così precisa, così prodiga verso gli altri fosse un errore... Proprio nel momento più buio, nel momento in cui stavo pensando di rinunciare al mio lavoro perché mi sentivo inadatta, è arrivato in soccorso il tuo testo che mi ha aperto la mente. Di sicuro dovrò "esercitarmi" ma è già un progresso per me riconoscere i miei errori e voler migliorare il mio approccio, smettere di piangermi addosso e additare gli altri per i miei errori!

Ti rivolgo quindi anche il mio ringraziamento per aver pubblicato questo testo e spero di non averti tediato col mio breve ma personale racconto!

Grazie, per concludere, per i mille motivi di riflessione che mi hai donato col tuo libro! Spero di incrociarti in qualche mio spostamento su e giù per la Puglia!

 

Maria Rita - Lettrice


Caro Mike, volevo però darti anche il mio feed back sul tuo libro, mi sembra che ti piaccia dialogare, quindi:

molto ben impaginato, quindi di impatto visivo efficace, scorrevolissimo, tutt'altro che egocentrico, ricco di spunti per ulteriori approfondimenti, in una parola incuriosisce e si fa leggere tutto d'un fiato.

pag 194: ho avuto una grossa difficoltà con l'esercizio nr 2. Non riuscivo a trovare una persona che odio profondamente...neanche la nonna terribile, neanche un ex, neanche ...boh...preferisco amare che odiare,

evidentemente! Mi hai messo in crisi.

pagina 196: "Imparare a dire di no" Sul dire di no ci sarebbe bisogno di qualcuna delle tue bellissime parabole, o metafore magari...i genitori di oggi, per esempio, trovano che dire "NO" sia la cosa più difficile in assoluto...meriterebbe un libro a sè!

Molto utile il DVD, ed il consiglio di sentirne un pò nella famosa mezz'ora quotidiana dedicata alla propria crescita. Grazie, mi hai portata a riflettere su molte cose che ormai sono automatiche ma...i percorsi neuronali vanno sempre rinfrescati e motivati!

 

Zora Del Bono – Pediatra


Caro Zio Mike,

 Come già ti avrò detto, ho letto "Il successo ti sta cercando..." , e "L'eccellenza nella vendita" con relativo dvd.

Li ho trovati stupefacenti, tanto è vero che ho avuto dei miglioramenti personali notevoli, sia nella vendita, che effettuo nel mio negozio di materassi, e sia  nel rapporto disinteressato con le persone.  Io credo molto nel tuo modo di insegnare alla gente, il miglioramento personale. Nell'attesa di poterti conoscere da vicino, ti porgo i miei più affettuosi saluti.

Salvatore Marsilia – Imprenditore


Ho letto il meraviglioso libro "IL SUCCESSO TI STA CERCANDO...... NON TI  NASCONDERE":

 è un libro fondamentale per chi vuole migliorare il proprio modo di vivere, di comprensione velocissima con un linguaggio ad effetto. A mio avviso un errore non averlo nella propria libreria, che va riletto più volte soffermandosi sugli spunti  che ognuno trova più˘ interessanti. Il grande Michele che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere di persona con questo testo mi ha accompagnato in questa lettura fantastica che ho divorato in pochi giorni.

Bocchi Carmine da Roma


Buon pomeriggio zio Mike,

Del tuo libro, mi rimase impresso sin dall'inizio il porre la punta della lingua sul palato, pratica da me conosciuta in qualità di praticante di TaijiQuan.Tale posizione della lingua è salutare in quanto

unisce meridiano anteriore yin con posteriore yang formando la "piccola circolazione terrestre" e dando possibilità all'energia di circolare in armonia durante la pratica di ci-kong e taiji.

Cosa buona e giusta: ascolta il corpo e togli il verbale. Il tuo libro mi ha fatto riflettere sulla forma di successo che cerco.  E mi sono data una risposta:

Sicuramente non ambisco al successo economico...(ma vale se è perchè una i soldi li ha gia..?)

Sto cercando il mio successo spirituale. però, la parola successo trovo che un pò "stoni" quando si parla di spirituale, forse perchè di norma è associata al Dio Denaro. Mi piace di più pensare che sto cercando il mio

"tesoro" spirituale.

In realtà, tante sono le orecchie e le sottolineature che ho fatto nel tuo libro, proprio perchè ho questo

aspetto che sono di "bocca buona" estremamente curiosa di tante cose, ma anche dispersiva.

Per cui, un libro mi dura "una vita", un compagno di viaggio che leggo mentre invecchio e cresco, poi lascio, poi riprendo e rileggo più volte. Per esempio il tuo lo sto riprendendo ora, mentre scrivo. E una delle frasi che mi hanno più colpita è quella del"bruciare le navi". Ci sto riflettendo ancora.

Insomma, il tuo libro fa scaturire riflessioni e immagini, e quindi vale la pena di essere letto e ripreso più volte. Può dare imput diversi a seconda del periodo in cui viene letto. In effetti, anche il titolo è

azzeccato..La gente spesso non fa ciò che desidera perchè ne ha paura.(non è una mia frase, ma della pop star Madonna). In pratica si auto-frega.Io sono specializzata in questo e sto lavorando sul superamento di questo, anche attraverso la lettura, anche del tuo libro. Grazie!

 

Cecilia Panto – Architetto


Mi è piaciuto molto  perchè è incoraggiante, in una realtà dove ci sono moltissime persone invece che

tendono a scoraggiarti, vuoi per prudenza, vuoi per invidia, vuoi per paura di perderti.... i pensieri positivi sono un bene prezioso.

Non è semplice scrivere testi atti ad incoraggiare la gente, ma tu nel tuo libro "Il successo ti sta cercando, non ti nascondere!" ci riesci benissimo (e ci riesce pure Robbins!!!).

Mi piace la teoria dell' "outstanding", ed in effetti tutte le persone di successo che si conoscono hanno rotto gli schemi. Me compresa (anche se non sono una persona del vostro spessore).

 Se avessi ascoltato i consigli di chi mi voleva far rimanere nel "sicuro orticello" del lavoro fisso, a quest'ora sarei insoddisfatta come allora, se non peggio!

Invece... penso di aver "bruciato le navi", sono arrivata (quasi) alla fine della mia faticaccia durata cinque anni, e tra qualche mese, dopo un sano riposo ristoratore della mente, tenterò di fare strada nel mondo.

La Raffa – Lettrice

Ho appena finito di leggerlo...zio Mike ha migliorato la mia vita privata e professionale. È una grande persona. Ho avuto piacere di incontrarlo a Roma!! 

Loredana Delfino


 Conosco Mike da quanto basta per poter affermare che egli è una persona speciale, una persona che ha una comunicativa innata e contagiosa e pertanto si relaziona con i suoi pari con grande facilità.

Questa facilità di comunicare traspare anche dal suo ultimo lavoro "Il Successo Ti Sta Cercando ... Non Ti Nascondere" si legge con la facilità con cui si beve un bicchiere d'acqua, e ti lascia rinfrescato!

Michele non pontifica ma dispensa buonsenso e saggezza che chiunque può applicare nel quotidiano sia in azienda che nel privato, questo non è un libro che si legge una volta e si mette sullo scaffale, questo è un libro che verrà consultato spesso per anni a venire. Grazie Caro Zio ... per aver voluto condividere con noi le tue perle,

Magicamente,

Davide  Costi


Ho letto il libro "Il successo ti sta cercando, non ti nascondere" tutto d'un fiato, nonostante proprio lo zio Mike suggerisca di leggerlo capitolo per capito e fermarsi, beh, mi sono fermata alla fine! E' per questo che l'ho letto e rieltto, ogni volta scoprendo dettagli nuovi e soprattutto caricandomi di tanta energia, è un continuo stimolo all'azione, a migliorare se stessi per raggiungere gli obbiettivi accompagnati da grandi maestri (gli amici dello zio e non solo!) di interessanti discipline tra cui filosofia, psicologia, comunicazione, sviluppo personale.

Scorrendo tra le pagine di questo grande viaggio insieme al sig. Grimaldi ho avuto l'impressione di avere sempre di fianco Mike, sì perchè ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente è uomo straordinario, entusiasta,  un maestro di gran cultura e questa storia è un concentrato di esperienze che solo lui è in grado di trasmettere in maniera semplice, scorrevole e divertentissima! E' un percorso che apre la mente, lo consiglio a chiunque voglia divenire "pecorella arcobaleno", per chi, come la sottoscritta ha fatto il salto e si è lanciato nell'inseguire un sogno!!!!!!!

Caro Mike ti ringrazio per questo nuovo viaggio, con stima ed affetto

Arch.Claudia Taiani


Il tuo magnifico libro  è stato veramente un dono prezioso e spero di poter partecipare quanto prima ad un tua giornata di formazione. Non ti nascondo,… e del resto  come potrei farlo, che già dai primi capitoli il mio entusiasmo per il “mondo” della formazione è aumentato a dismisura. L’idea di conoscere e saper gestire tecniche che possono aiutare noi stessi e tanti altri, a vivere semplicemente una vita migliore, mi affascina.

 

Pino Ingrosso


Ho terminato di leggere il tuo libro e lo darò subito a mio figlio Jacopo. Il secondo...E' uno strumento straordinario per far entrare chiunque nel mondo della crescita personale. Semplice, chiaro, simpatico e concreto.

Grazie :-)

Simonetta Centazzo


Il racconto è molto piacevole, incuriosisce l'attento lettore. Ma, anche attraverso semplici metafore, lo coinvolge subito in trattazioni filosofiche impegnative e perfettamente coerenti con lo svolgesi del "percorso" intrapreso e il fine da raggiungere all'ultima pagina: il lettore, improvvisamente, da mero accompagnatore, passivo, sono udente, si trova al centro di un meraviglioso e stupefacente fiume di concetti e verità, che da un lato lo travolgono, provocandogli un piacevole stordimento, e dall'altro lo stimolano a proseguire nel cammino e nella ricerca delle verità, mai satollo!

E' per questo che l'innocente ascoltatore, un pò idealista, accoglie avidamente e fa sue le espressioni "profumo di strada", "bruciare le navi"; si ferma a considerare, ad esaminare attentamente le 5 fasi della programmazione del tanto agognato "successo", di scoprire (dissodando finalmente il terreno spesso inaridito del proprio IO, ridandogli una nuova boccata di  ossigeno e seminando nuovi germogli di conoscenza) le sue reali, spesse celate o inespresse, qualità per emergere e raggiungre mete più eccelse, desiderate.

"Ad majora". Con cordialità.

Cesare Cassone


 

Ero molto curioso di intraprendere la lettura di “Il successo ti sta cercando” dell’amico Zio Mike. Devo dire che il libro non ha minimamente deluso le mie aspettative e mi ha regalato profondi spunti di riflessione, divertimento e ispirazione. Con il suo stile diretto e carismatico, Zio Mike ci invita a seguirlo in un viaggio affascinante, che ci porta ad incontrare grandi personaggi storici e del mondo della formazione, ognuno con un suo messaggio prezioso da comunicarci. Posso considerare questo libro un concentrato dei concetti più importanti e più utili nel campo della crescita e dello sviluppo personale, a partire dagli albori di questa materia e per questo assolutamente imperdibile. Zio Mike mescola il tutto con sue perle di saggezza personali e racconti spassosi legati alla sua propria esperienza di vita. Consiglio la lettura di questo libro a tutti, con la certezza che, solo mettendo in pratica qualcuno dei consigli riportati da Zio Mike, la nostra vita può migliorare istantaneamente !

Marco Germani


Caro Mike,  questo libro è la tua gioia esplosa, il sunto della filosofia che costantemente e caparbiamente ti piace inculcare sicuro e disinvolto nell’animo dei tuoi “discepoli” e non; quello che tutti dovrebbero sapere, quello che tutti dovrebbero dire, consigliare e praticare. E’ la protesta tua, arma ideologica sconvolgente e rivoluzionaria nelle mani  di molti dei tuoi amici, collaboratori, fan che ti seguono e ti approvano ammirati e turgidi di principi e di certezze che regolano la loro vita non più allineata a canoni vecchi e gretti,  bensì ad un anticonformismo bello, vivace e ricco di idee illuminanti e produttive, volto verso un agognato futuro lucente e felice per tutti.  Sono fiero di appartenere a questa ”corrente di pensiero”, di appartenere a quella razza che almeno sa che si può essere diversi da quella inerte, sterile, silente maggioranza di “cavalli da soma”. Sono fiero di aver più volte bruciato le navi e di cercare sempre di ottenere il meglio dando tutto quello che si può dare. Un po’ ribelle lo sono sempre stato, é nella mia indole. Tante cose belle però  non  sarebbero mai accadute se grazie a te non avessi conosciuto filosoficamente il tuo amico Dario, il punto di partenza del mio cambiamento. Un piccolo pensiero, generoso, intelligente, apparentemente innocuo e fine a se stesso: l’omaggio di un piccolo grande libro (Vivere alla massima espressione)… e da lì…. l’ inizio del cambiamento. Da quel giorno… e mi fermo qui!

Chissà quanti, umani e non, partendo da questo punto o da qualcosa di molto somigliante, possono raccontare tante belle storie che mai sarebbero avvenute prescindendo dalla tua esistenza. Grazie Mike.

 Con affetto e gratitudine.

Donato Roca


Il successo ti sta cercando…non ti nascondere! è stata una letture stupenda . . .  leggerlo mi ha fatto ricordare tutti gli insegnamenti e i concetti che hai sempre espresso con chiarezza ed incisività nei tuoi  corsi, workshop e nelle tue visite qui a Potenza.

Feliciano D’Andrea


Carissimo Zio Mike molto probabilmente non ti ricorderai di me, però devo dirti che da quando ho iniziato a leggere il tuo libro, ho addosso una carica positiva nel fare le cose ed affrontare in modo diverso la vita.

Avevo paura di un piccolo intervento e sono riuscito a farlo grazie alla lettura del libro: Il successo ti sta aspettando. Il libro lo hai regalato a me e Gianluca, al quale avevi puntato il tuo interesse ed io sono consapevole di essere meno incisivo del mio amico, ma abbiamo una forza diversa nel catturare l'interesse di chi ci sta davanti. Comunque il libro mi è servito tanto per vedere la vita in modo diverso e leggendo ho percorso gran parte della mia vita trascorsa ed oggi mi hai dato più convinzione nel portare avanti progetti che stanno crescendo alla grande.

Avrei bisogno di altre due copie dello stesso libro, che devo regalare a due miei amici che hanno visto il mio cambiamento e la mia positività. Grazie!

Francesco M.


Ho letto il libro tutto d'un fiato, nonostante proprio lo zio Mike suggerisca di leggerlo capitolo per capitolo e fermarsi, beh, mi sono fermata alla fine! E' per questo che l'ho letto e riletto, ogni volta scoprendo dettagli nuovi e soprattutto caricandomi di tanta energia, è un continuo stimolo all'azione, a migliorare se stessi per raggiungere gli obbiettivi accompagnati da grandi maestri (gli amici dello zio e non solo!) di interessanti discipline tra cui filosofia, psicologia, comunicazione, sviluppo personale. Scorrendo tra le pagine di questo grande viaggio insieme al sig. Grimaldi ho avuto l'impressione di avere sempre di fianco Mike, un uomo straordinario, un maestro di gran cultura e questa storia è un concentrato di esperienze che solo lui è in grado di trasmettere in maniera scorrevole e divertentissima! Lo consiglio a chiunque voglia divenire "pecorella arcobaleno", come la sottoscritta che ha fatto il salto e e si è lanciata nell'inseguire un sogno!!!!!!!

Giulia


Come lo zio Mike, anche quest’ultima sua opera è una bomba batteriologica che rischia di diffondere quello strano e pericoloso virus chiamato successo….. per chi come me è già contagiato in maniera cronica e non fa altro che peggiorare di giorno in giorno, non mi resta che ringraziarlo di essere costantemente un suo discepolo in questa vita meravigliosa.

Giancarlo


Ho letto con piacere, interesse ad avidità il libro che oggi abbiamo da te ricevuto, con tanto di dedica personalizzata. Alla fine richiedi contatti, pareri, riflessioni.

Del resto, come potrebbe accadere di soccombere sotto un qualsiasi malessere nel leggere questo straordinario condensato di verità a temi invertiti, come sicuramente sono quelli da te trattati con maestria e leggiadra concupiscenza verso il tuo lettore. Finalmente mi ricapita, dopo anni di digiuni forzati o forse anche di appiattimento personale ed emotivo, pigrizia, svogliatezza, di riavermi dal torpore della sonnecchiosa apatia.

Finalmente mi attraversa il brivido della vividezza, della spumeggiante leggerezza dell'essere, del piacere composito ed irrequieto al contempo di ritrovare un cammino spedito e noto, ma riletto con occhi nuovi e spirito compiaciuto. Finalmente devo a qualcuno, devo proprio a TE, "amico" ritrovato sulla soglia di un uscio che lentamente si richiudeva alla luce ed alla rubiconda voracità dell'anima, sempre alla ricerca del miglior prato sopra la collina e spesso, ultimamente, appollaiata su un miserrimo angolo di grigiore, devo a te la gioia e l'incanto che innesta un nuovo fremito ed avvia un vigoroso accelerar di spirito su per le vie di un borgo appena illuminato di nuove   raggianti  inondazioni.Grazie, mio caro, grazie per il dono, grazie per la lettura, grazie per la gioia che procuri a me, e sicuramente a tanti altri, mentre ti leggo e continuerò a leggerti.

Chissà che le tante idee che ancora albergano nel profondo della mia insaziabile ( e per molti versi fervida) voglia del fare e capacità di derubricare un sogno e renderlo attuale, trasformandolo in realtà ed operatività, non si materializzino come d'incanto dinanzi ad un buon frizzantino d'annata, con te condiviso.

Chissà ! Anche questo potrebbe essere un sogno, certamente, anche in considerazione del fatto che nel tuo cammino ben altre convergenze affollano il percorso, ma  ciò rende il "sogno" ancora più intrigante e lo sento, mellifluo, prendere corpo dentro di me.Potrei svegliarmi, un giorno, e ritrovarmi a respirare a pieni polmoni, con tutto l'amore per il mondo, il balsamico e nutriente, nonché policromatico e variegato  profumo del nuovo che avanza, con te ancor più inebriante. Grazie. un abbraccio.

Vincenzo Bartolomeo

 

 

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

  • Ospite (Gianvito)

    Grande Zio Mike, libro interessantissimo, letto con molto entusiasmo.

PRIVACY   TERMINI E CONDIZIONI  | DISCLAIMER

© 2013 Top Level srl  Tutti i diritti riservati.
Via Marco Partipilo, 36
- 70124 Bari - ITALY

Tel.+39 080 5461545 - Fax +39 080 5468056
 P.Iva 05307240720

jQuery Easy Modifications Report
riordinate librerie header
rimosse 822 linee vuote
Tempo di esecuzione (in secondi): 0.010040044784546

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui per accedere alla sezione informativa.