"L'incontro con Zio Mike non è un semplice incrocio nella mia vita ma credo, perché lo sento una presenza che segnerà il mio cammino. Oggi in una giornata trascorsa fra colori e profumi di una primavera esplosa, ho potuto mettere in pratica ancora una volta tutti quegli insegnamenti, quei principi, quelle regole che hanno caratterizzato la mia carriera agonistica. Proiettare la mia vita su un campo che non è più un campo da tennis, ma in questa occasione uno smisurato campo da golf mi ha ridonato quella vitalità e quelle sensazioni belle che ho sempre sentito nella mia attività agonistica. Da sportiva, da donna mi completa il dialogo con Zio Mike perché mi permette di scendere in profondità e elaborare tutto quello che ritrovo nella mia mente: emozioni, sensazioni, sofferenze, momenti della mia vita. È Gioia vera! Riuscire a tirar fuori tutto questo, dando il massimo di se stessi non fermandosi al primo ostacolo ci permette di andare oltre i nostri limiti e raggiungere risultati inimmaginabili. Questo e tanto ancora il grande lavoro di Zio Mike che con il suo sorriso contagioso e la grande voglia di vivere, unite ai valori etici e morali ne fanno un uomo speciale."
Mara Santangelo - campionessa del Mondo della Fed Cup 2006 e Roland Garros 2007

“I seminari di Michele Tribuzio sono un’occasione per trasferirsi nell’affascinante mondo della conoscenza di se stessi, una cavalcata tra le proprie ricchezze cognitive e le zone d’ombra da rischiarare, una rispolverata delle proprie emozioni infantili coperte da cumuli di cenere. Grazie alle fertili acrobazie comunicative dell’autore si creano due sentieri.
Il primo conduce ai piedi della montagna delle proprie possibilità per iniziare la scalata di se stessi.
Il secondo intrufola il proprio animo nella dimensione della complicità… e ci si ritrova a banchettare allegramente con gli altri commensali alla tavola che l’autore ha riccamente imbandita.
Alla fine si esce dalla sala con un volto psicologico diverso da quello con il quale si era entrati:più profondo,
più disponibile al sorriso, più audace e soprattutto con la voglia di prendere il mondo, metterlo in tasca e andare a passeggiare per i cieli del successo.”
Omar Falworth -  scrittore

Caro Mike,  certamente quando le persone hanno ripetuti e giusti stimoli - e sono ben predisposte - si sentono ispirate ad ascendere la scala evolutiva.Il divino poeta, che ben conosceva l'animo umano, ha scritto la seguente esortazione:"Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza" .             Colgo l'occasione per ringraziarti con il cuore della sincera presentazione che hai fatto della mia persona in maggio ad Abano terme al convegno organizzato da Be4eat .                                                                       Con gratitudine per il variegato aiuto che ci stai offrendo, ti saluto con spirituale affetto,                       Marco Ferrini - Matsyavatara das                                                                                              

“Mike Tribuzio è un vero “outstanding” (fuori dallo standard) per il suo entusiasmo, per il suo vissuto, per la sua competenza e per il potere della sua mente. Mike ti aiuta a tirare fuori il meglio di te e a diventare una persona di successo, trasportandoti con preziosi spunti da A.M.N. (Atteggiamento Mentale Negativo) a A.M.P. (Atteggiamento Mentale Positivo). Una vera palestra del pensiero positivo.”
Mario Silvano - formatore e presidente della Silvano Consulting srl

“Questa notte ho letto alcune pagine del libro di zio Mike, Michele Tribuzio. Sono felice di aver portato con me queste stanze di carta che mi riportano a lui: persona carismatica, di grande cultura, di profonda umanità.
Non un affabulatore, ma un incantatore. Lui è uno che si è lasciato attraversare dalla Vita e che ora dona agli altri la sua “ricetta” per affrontare quest’esistenza, sapendo bene che a volte non è facile.
Un Uomo che ha eletto a suo compagno di viaggio lo stupore, con la freschezza di uno sguardo che si apre alla bellezza delle cose. Mai il cinismo. Il suo non è un sorriso incollato sul viso per l’occasione, ma è un atteggiamento che scaturisce da una saggezza autentica, che passa attraverso il dolore e si fortifica.
Con un’assenza nel cuore che diventa presenza nella forza del ricordo accarezzato.
La sua Dialettica e la sua capacità di calamitare su di se l’attenzione del pubblico sono grandi, ma ancor di più lo è la sua Umanità. Non l’esaltazione della scaltrezza per diventare ricchi, ma l’esortazione a coltivare la nostra Umanità, per essere ogni giorno più ricchi dentro. “I rapporti sono potere”... Le sue sono pagine fruibili, godibilissime. Lettura consigliata ;)
Maria Pia Romano  – giornalista e scrittrice

“Finalmente un lungo week-end in campagna mi ha consentito il tempo necessario per godermi la visione del Dvd “Capirsi al primo sguardo”. Michele Tribuzio è proprio bravo, preparato ed efficace. Quante cose ho appreso sulla fisiognomica, sulla psicosomatica e sui vari piani dell’osservazione! E’ un grande contributo per migliorare, perfezionare la comunicazione attraverso l’aiuto che viene offerto per capirsi al primo sguardo. Presenterò l’opera in occasione di un prossimo training che condurrò con un gruppo di Manager.
Mario Silvano - formatore e presidente della Silvano Consulting srl

Lettera di un Distonico a Zio Mike

Caro Mike, caro Amico, caro Fratello maggiore, caro Mentore, è tanto che avevo intenzione di scriverti, per ringraziarti della preziosa amicizia, per testimoniarti nero su bianco la mia riconoscenza, per farmi sentire in modo diverso dal solito, .... per far sì che semmai un naufrago approdasse per caso sulla tua pagina FB, leggendo questo messaggio racchiuso nella virtuale bottiglia della Provvidenza, capisca quanto la tua visione del mondo sia spiritualmente elevata, quanto alto è il livello esistenziale a cui tu viaggi, quanto tu possa essere importante nella vita delle persone che hanno la fortuna di incontrarti.
E' con sincera riconoscenza che ti scrivo tutto ciò, e te lo scrivo non a caso appena di ritorno dalle conferenze di Cosenza, giornate meravigliose di autentica condivisione, che senza di te sarebbero esistite solo nel mio immaginario. 
Ho ritrovato in Seneca la tua visione del mondo:"Frequenta quelli che potranno renderti migliore, accogli quelli che tu potrai rendere migliori. Insegnando gli uomini imparano!". Caro Mike, tu hai accolto sia me che mia moglie, hai saputo insegnarci una filosofia di vita totalmente diversa da quella comune, basata sul dare, sull'offerta delle nostre capacità, sull'affinare il proprio io offrendone parte a chi sceglie di condividere il nostro progetto. Con la tua generosità e col tuo grande cuore ci hai dimostrato che curare l'evoluzione degli altri è il più bel regalo che possa venire di ritorno, e ci hai permesso di farlo. E soprattutto stupisce la semplicità con cui hai fatto tutto ciò, il modo in cui hai saputo condurre il gioco della nostra autoscoperta.
Senza comunicarci il tuo piano, e solo con la tua amicizia ed il tuo savoir faire che io ho solo goffamente preso a modello, ci hai portato ad evolvere nella testa, nel cuore e nello spirito, facendoci capire che "solo colui che ha se stesso in proprio potere, è potente"!. Eppure quando ti sei manifestato in tutto il tuo smagliante sorriso, non hai avuto paura di mostrarti anche nelle tue debolezze, perchè anche qui interviene Seneca, "è cosa grandiosa avere la debolezza di un uomo unitamente alla tranquillità di un Dio"! Sono frasi semplici, ma di straordinaria importanza e dopo ormai un po' di tempo di reciproca conoscenza posso dirti quanto la loro comprensione ha inciso nel mio comportamento ora. Che la debolezza di un uomo ne consacrasse la divintià dello stesso, ci ero già arrivato; ma che la tranquillità di un Dio la completasse, ho dovuto capirlo con l'esperienza però solo dopo che tu me lo hai insegnato. 
Tu sei appassionato di filosofia, mentre io invece sono orientato ad un eccessivo pragmatismo. Ho dovuto impiegare molto tempo per capire che la tua visione fosse più potente seppur meno diretta della mia. Infatti "la filosofia governa le azioni, siede al timone e dirige il corso, in mezzo ai pericoli del mare in tempesta", in quanto effettivamente "solo coloro che hanno tempo per la sapienza, dispongono realmente del loro tempo"!
E' un po' di giorni che ci penso Mike, ed in effetti l'amicizia con te si è concretata in un momento particolare della mia vita. Lavorare 14 ore al giorno per 30 anni di seguito uccide, o meglio imbestialisce, e tu hai avuto nella mia vita il magico ruolo del costruttore dell' arca della salvezza, in cui tutte le bestie trovano riparo. A volte mi domando se la Provvidenza avesse capito che la mia evoluzione aveva bisogno della tua mano tesa ad aiutarmi. L'aver creduto nelle mie capacità, senza conoscermi, è arrivato al momento giusto e nel modo giusto. Grazie Mike, Grazie di cuore.

Enzo Palmieri - Professore di Fisica nucleare Università di Padova

Grazie per i tuoi complimenti... io li giro a te.  I miei progressi sono merito tuo ed anche della mia coach personale, Mara!  È lei che mi ha portato al mio primo corso con te a Roma... non mi stancherò mai di dirvi grazie!!! Ti abbraccio forte! Ti voglio bene. Ps: quando il prossimo corso? Sabrina Morelli

“Di Michele apprezzo le doti umane, la signorilità dei modi e i solidi valori dell’amicizia a cui si ispira e a cui tiene fede. A questo unisce una mente aperta e versatile e una continua voglia di crescere, formarsi, migliorarsi. E’ pertanto una persona eccellente e un professionista di gran valore. Sono onorato di essergli amico e felice di averlo come trainer di Hiperformance.”
Nello Acampora - direttore generale Hi-Performance srl

Possono 340 persone andare nella stessa direzione? La risposta è solamente una: Rapport is Power. Una giornata straordinaria,  nella quale Michele Tribuzio (Zio Mike per tutti noi...) ci ha spiegato come il successo, la crisi vengono vinte attraverso il potere del "rapporto".  Inizia il seminar ma forse, sarebbe più corretto dire, inizia lo show: Una giornata intensa e speciale nella quale Zio Mike ci insegna ad elevare i nostri standard personali e professionali, superando la mediocrità, per creare un clima di armonia e interazione positiva con noi e con il mondo esterno.                                                                                                                                                                                Sono un tecnico del benessere e del Coaching e da svariati anni mi occupo di formazione. Però, assistendo a questo seminar, mi sento un allievo che - come insegna Zio Mike -  ha ancora tanta voglia di fare "i compiti a casa" per migliorare la propria vita ed il proprio lavoro.  Zio Mike va oltre e si supera: insegna il "concreto", quello che puoi applicare subito il giorno dopo e quindi: la comunicazione efficace, l'etica nel business, l'interpretazione del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale, la gestione ed il superamento dei conflitti, l'applicazione dell'analisi transazionale legata al proprio business, il public speaking e tante altre strategie professionali.                                                                                                     Nove ore di formazione allo stato puro.  Grazie Zio Mike perchè, oltre a farmi vivere una bella giornata formativa, mi hai insegnato ad amare -ancora di più- il mio lavoro.Con un professionista così è bello relazionarsi e - soprattutto - imparare.                                                                                                                           Raffaello Zizzo - Life Coach

 

“Mike mi ha fatto parlare, proprio come fa l’amico, e senza darmi consigli, con le domande giuste mi ha condotto là dove dovevo andare, facendomi scoprire risorse che avevo trascurato o dimenticato”.           Mike Andolfo -Formatore

Grazie di cuore Zio, per averci regalato un’opera significativa per andare ‘outstanding’, fuori dagli standard”.                                                                                                                                           Alessandro Di Priamo - Formatore

“Mike Tribuzio? Un formatore della gente che sta in mezzo alla gente e vive nella realtà. Parla di cose che riguardano tutti quanti”.  Mario Tura De Marco -  formatore


“Ringrazio Zio Mike per l’entusiasmo che mi ha fatto percepire durante il suo corso a Torino. Grazie per la considerazione e per la motivazione che mi ha fatto percepire dalla sue splendide parole”.
Eleonora Mastromauro - corsista

Una giornata bellissima, grazie Ziomike le emozioni di quel giorno rimarranno per sempre.              Daniele Barca

Caro zio Mike,desidero ringraziarti dal profondo del cuore per i due preziosi giorni di training presso la sede del CSB. Desidero inoltre dirti che nutro ammirazione per lo spirito di servizio con cui ci hai offerto questa opportunità, consapevole del fatto che raramente incontriamo questo tipo di atteggiamento nelle persone e, come già sappiamo, il merito è del nostro amato Maestro, il prof. Ferrini.Durante il corso mi hai dato molti spunti di riflessione.Avrei molte domande da farti, spero ci sarà presto il prossimo incontro. Con gratitudine Jagannath Prasada das(Gino Bozzetto )


“Ho avuto la fortuna di incrociare Zio Mike e sentirlo parlare per un paio d’ore. Non ho mai conosciuto una persona con tanto carisma che riesce a catturarti, divertirti e trasportarti così come fa lui. Lo senti parlare da due minuti e ti sembra di conoscerlo da una vita. Una persona veramente incredibile e fuori dal comune”.
Fabio Cirigliano - corsista

“Zio Mike, ci hai donato una stupenda bicicletta. Adesso? Bisogna solo pedalare caparbiamente per le vie delle possibilità!” 
Max Colonna - lettore

“Ho letto per la seconda volta ’Il Successo ti sta cercando… non ti nascondere’. Un libro meraviglioso, intuitivo, intrigante, chiaro e completo”. 
Giacomo Germinario - editore

“Solo mettendo in pratica qualcuno dei consigli riportati da Zio Mike, la nostra vita può migliorare istantaneamente!” 
Marco Germani - scrittore


“Il modo semplice e scherzoso tipico dello zio Mike, rende questa fantastica bomba formativa una caramellina di facile deglutizione.... Ma come la pillola di Matrix, appena presa comincia il viaggio nel paese delle meraviglie!”
Giancarlo Iannelli - lettore

“Come promesso stamattina alzandomi dal letto ho messo i piedi a terra e ho detto Grazie, anzi GRA-ZIO!” 
Marco Torta - corsista

L'incontro con l 'Alchimista
..........Si! Mi sono detta questo sarà  l 'oggetto della mia mail per 'Zio Mike'..sto tornando in macchina da uno dei suoi seminari.sento di essere proprio..felice..forte..gratificata..in una sola parola? Catapultata in un arcobaleno di emozioni, (però... bella questa frase ma dai antonella non l' hai letta nè sentita guarda un pò di cosa è capace Mike! Ne sono consapevole lui riesce sempre a svegliare il mio io bambina..)
Arrivata a casa in un lampo sento di mettere su carta queste sensazioni..non posso perdere questa scia emozionale devo assolutamente conservarle nel mio scrigno segreto ..la mia agenda della felicità...certo ora non svelerò qui tutto ciò che quest' uomo riesce a trasformare, ma posso solo dirvi incontratelo ..pura pulsione energetica vibrazionale....e' quella sensazione che si percepisce quando nell aria cogli la 'vita'...grazie!
Antonella Liso - agente immobiliare

"Notevole! Super! Una persona con 10 marce in più, non una sola!"
Il mio gruppo è stato in gran parte folgorato. Judilka mi ha detto "Grazie Profe di condividere queste sue conoscenze con noi!".
Altri commenti son stati: "Magnetico, ipnotico, gran figlio de puta, il più interessante passato fin'ora".
Insomma tutti sono superinteressati alla tua lezione. Io però penso al dopo. Se tu sei interessato a collaborare, io ho già cominciato a visualizzare la nostra collaborazione. Ma lo dicevi tu! Gli eserciti scendono in campo solo dopo che han già vinto!

Enzo Palmieri - Professore di Fisica nucleare Università di Padova

"Per chi ancora non lo conoscesse, ecco Zio Mike, uno dei formatori più eclettici del panorama italiano, presente al prossimo Form-Aid di Milano. Citando Max Formisano: “Zio Mike’ nei suoi interventi e nel suo libro ci fa ritrovare la saggezza perduta degli antichi greci e latini e dei filosofi più importanti. Più che formazione, io parlerei di una vera scuola di vita unita alla ‘sfrontatezza’ dell’uomo ed alla sua conoscenza dei più efficaci strumenti di miglioramento personale e professionale, direi  un cocktail assolutamente introvabile altrove…”  
Luca Gramaccioni - Fondatore Form- Aid

"Carissimo Mike, dopo averti conosciuto ho cominciato a fare i 'compiti a casa' e questi mi aiutano nel lavoro ma soprattutto nella vita di tutti i giorni a comunicare in maniera efficace e vivere con entusiasmo e positività ! Mi auguro davvero che la vita possa restituirti tutto ciò che di bello hai donato alle persone che hanno incrociato il tuo cammino!!! " 
Francesca Fiorelli

Carissimo, grazie grazie grazie! So bene di non essere originale, tuttavia come potrei altrimenti  esprimere a parole il dono immenso di ciò che  ci hai trasmesso ieri?I tuoi messaggi hanno un potere detonante  incredibile e comprendo assai bene come sia opportuno condirli di garbato e saporito umorismo, così per renderli , come  hai detto tu, "insegnamenti  asintomatici". Che tu possa godere sempre piu' dell'abbondanza dell'universo e moltiplicarla in gioia e gloria per ognuno. Se puoi,  mandami ogni tanto un minuscolo pensiero felice: arriverà al momento giusto! Grazie grazie grazie.Un intenso energetico abbraccio                                                                                               Ilaria Dapino – Professional Counselor

 WOWWWWWWWWW QUANTAAAAAAAAAAA BUONAAAAAAAAAAAAA ENERGIAAAAAAAAAAAA!!!! AI TUOI SEMINARI SI RESPIRA....GIOIAAAAAAAAAA VITAAAAAAAAAAA!!!! QUANTOOOOOOOO ENTUSIAMOOOOOOO!!!!! IERI A COSENZA HO VISSUTO NUOVAMENTE LA STESSA MAGIA.....SIETE UN GRUPPO MOLTO UNITO!!! MI SONO SENTITA ACCOLTA CON GRANDE AFFETTUOSITA'...UNA VERA FAMIGLIA...UN TUTT'UNO...MERITO DEL GRANDEEEEEEEEEEEE ZIO MIKE! IERI SERAAAAAA HAI SUPERATO TE STESSOOOOOOOO!!!! CI HAI DONATO CON TUTTA L'ANIMA TUTTO IL TUO SAPERE...TRASMETTENDO EMOZIONIIIIIIIIIII CHE NON SI POSSONO DESCRIVERE....MA VIVERE....!!! ED IO NON VEDO L'ORA DI PARTECIPARE NUOVAMENTE AL PROSSIMO SEMINARIO!!!! GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEE DI VERO ♥MI SENTO ONORATA DI AVERTI AL MIO SALOTTO ALCHEMICO!."                                                                             LUISA BARILLA’ – Insegnante REIKI – Operatrice Olistica

“E' stato un pomeriggio molto intenso. Tu sei un "artista", utilizzi il tuo carisma e la tua simpatia portando la gente al divertimento e in uno stato infantile per poi, attraverso la professionalità, l'esperienza e l'educazione che ti contraddistinguono colpire con concetti molto importanti che in una situazione di rigidità o clima distaccato sarebbero di difficile acquisizione. In poche parole è come se catturassi l'attenzione del pubblico, attraverso il gioco o le battute, dell'emisfero destro in modo tale che la persona utilizzi il sinistro perciò che è e non per ciò che era, o meglio porti la gente ad aprirsi alla novità e a tralasciare i propri pregiudizi donandosi una grandiosa opportunità di crescita personale e professionale. Questo lavoro l'ho visto fare a pochissimi formatori, e credo che chi è in grado di fare ciò è un formatore di qualità e di alto livello.                                                                                                                                         Ciò che più ha colpito il pubblico è che "Oltre la Vendita – Rapport is Power! " rappresenta in pieno la base importante per relazionarsi al meglio col cliente o con chi ci dobbiamo confrontare. Hai passato messaggi importanti sulle relazioni interpersonali che hanno lasciato stupefatti molti venditori....nel rapport col cliente è necessario andare Oltre......non siamo noi a vendere ma sono gli altri a comprarci.....poche parole che cambiano una visione antica che può solo fruttare insuccesso.Grandioso come ti presenti, non è facile essere un professionista della porta accanto. Normalmente la gente di successo mantiene la distanza, tu invece ti fai rispettare sorridendo e mantenendo l'empatia con chiunque ti si pone davanti…incredibile,  il tuo atteggiamento incredibile....dietro i tuoi sguardi si percepisce che per te è tutto chiaro e la persona riesce a trovare il giusto equilibrio comportamentale solo osservando come lo guardi. Incredibile. Ho incontrato molti "professionisti" con la P maiuscola che (avendo io poca esperienza) non mi risuonavano rischiando di farmi allontanare da questo mondo  meraviglioso e in te invece ho trovato lo stile che mi piace e che desidero diventi il mio (sono ancora lontanissima da ciò che tu rappresenti) la giusta impostazione, serietà nell'organizzazione, capacità di adattamento, empatia, educazione, flessibilità nelle relazioni, amore per il prossimo......ma soprattutto rispetto per chi hai davanti!!! Hai creato una nuova cultura nell’idea di cosa sia  vendita….                                                                                                     Grazie Zio Mike per ciò che mi doni ogni volta, sei un esempio per me e per tanti, un punto di riferimento per chi desidera il successo.” Anna Valentino - Coordinatore Infermieristico e Leader azienda di Formazione

Lascia il tuo commento

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato

PRIVACY   TERMINI E CONDIZIONI  | DISCLAIMER

© 2013 Top Level srl  Tutti i diritti riservati.
Via Marco Partipilo, 36
- 70124 Bari - ITALY

Tel.+39 080 5461545 - Fax +39 080 5468056
 P.Iva 05307240720

jQuery Easy Modifications Report
riordinate librerie header
rimosse 210 linee vuote
Tempo di esecuzione (in secondi): 0.0037937164306641

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui per accedere alla sezione informativa.